qui ci sta un po’ tutto: cose che fanno ridere oltre misura, cose che fanno stare male, cose che ci fanno tornare ad avere fiducia nel genere umano e cose che ci spiegano cos’è VERAMENTE l’amore (lasciatele perdere, le commedie romantiche). nessun commento, spero gradirete la mia selezione. Pour les chats qui nous ont…
Mese: dicembre 2015
#211. musica per anni di attesa: best of 2015
Che musica si ascolta in un anno in cui si studia in modo matto e disperatissimo, in cui si decide di realizzare per davvero un proprio progetto armandosi di pazienza e costanza, in generale in un anno che si è succhiato una quantità spropositata delle proprie energie lasciando il resto sullo sfondo? Si ascolta la…
#213. best of 2015: ispirazioni, esempi da seguire e frasi da appendere al muro
INSPIRATION: STAY WEIRD, STAY DIFFERENT ovvero una raccolta di testimonianze e letture che, se siamo “quelli strani”, ci fanno sentire un po’ meno soli e un po’ più fieri di essere come siamo “I’d always been an overachiever. I graduated at the top of my class in high school. I got straight A’s. I got…Posted…
#212. 2015: un anno che ancora non ho capito
Ed eccola qui, la fine del 2015. Un anno strano, contraddittorio, pieno di rivelazioni non sempre richieste e di frizioni continue, un anno in cui ho lavorato tanto per la mia felicità ma in cui spesso, senza volerlo, mi sono ritrovata a pestare merdoni grossi così. Mi scopro una persona molto più forte e forse…
#210. non è Natale senza il post di Natale.
Natale sta arrivando anche quest’anno e io direi di partire da un ringraziamento: grazie per avermi permesso di esserci. Si usa in questi casi l’espressione a Dio piacendo e non so voi ma io quest’anno la trovo veramente opportuna. Volevo scrivere il consueto post natalizio ma quest’anno è diverso, quest’anno faccio fatica a sentirlo, il…
#214. best of 2015: pucciosità, cialtronate e robe da linguisti
MONDO CUCCIOLO ovvero cose meravigliose dell’Internet che se ti piacciono gli animaletti non puoi perderti per nulla al mondo Questa rubrica è esclusivamente rivolta a chi la pensa come Charlie Brown (sostituire “cane” con un animale a piacere) / altrimenti passate alla prossima categoria: potreste sentirvi spauriti come questa nuova specie di timidissimo polipo…