Runways Fall 2011.Trend #3: AnimalierQuattro piccoli consigli prima di cominciareBello vedere gli abiti in passerella, su corpi perfetti e nel contesto ottimale. Bello divertirsi, o meravigliarsi, osservandoli nei più improponibili e provocatori degli accostamenti. Tutto bello. Però, scrivendo i post precedenti, mi rendevo conto che mancava sempre qualcosa.Quel qualcosa siamo noi: noi che non siamo modelle…
Mese: settembre 2011
Occasione di festa numero 108.
Avete presente i miei Music Saves, ovvero quei post a episodi, un bel po’ cialtroni, che raccontano la mia vita attraverso la musica? Ecco: Pearl Jam Twenty (regia di Cameron Crowe) è un Music Saves collettivo. Racconta sì i vent’anni di vita di una band, ma spinge lo spettatore a rivivere quegli anni, soprattutto i primi, e a chiedersi: e io dov’ero,…
Occasione di festa numero 107.
Sanremo è una mèta improvvisata, decisa la sera prima. Agosto volge al termine ma l’estate riscatta il quasi gelo di luglio, con giornate limpide e sole caldo. A Sanremo sono legati tanti ricordi: una gita con amici di famiglia durante l’infanzia, una mini vacanza di giugno in piena pre-adolescenza. E’ bella, Sanremo. E mi è…
Occasione di festa numero 106.
Paris Fashion Week Fall 2011.Prints and patterns/4.Lo charme parigino è senza tempo: in barba a mode e infatuazioni passeggere, lui resiste. E quindi, quando gioca con stampe, disegni e motivi geometrici, lo fa con grazia, ironia, senza soccombere ma con quella nonchalance di chi sa di avere sempre ragione. E così sono da intendere tutte…
Occasione di festa numero 105.
Music Saves. Episodio 5. Estate 1995: Jeff Buckley e un’altra manciata di teenage memories (let’s talk about love?). ovvero: materiale per ricattarmi se non mi volete bene o ogniqualvolta non siate d’accordo con le mie recensioni a ca**o L’estate del 1995 mi aveva condotta in un territorio del tutto nuovo. Ero passata dalla semplice adorazione…