Occasione di festa numero 100.

La barca aveva appena lasciato la costa di Stromboli. Erano le otto di sera di un martedì di fine giugno, e il sole iniziava il suo percorso verso il tramonto. La sua luce era ancora calda, ma un forte vento ne attutiva gli effetti. Gli occhiali da sole quasi non servivano più. La prua della…

Occasione di festa numero 99.

Mai fidarsi delle dalie. Sono belle, bellissime. Ma portano rovina.  E siccome io non sono un giardiniere qualunque, ma sono una rock’n’roll gardener, sapevo che a ogni problema corrisponde una soluzione. Dolorosa, ma inevitabile. Sapevo che quando c’è da potare, si deve potare. Che i parassiti vanno sterminati. Che il marciume radicale impone uno sradicamento risolutivo….

Occasione di festa numero 98.

London Fashion Week Fall 2011. Prints and patterns/2. A Londra è tutta una esplosione di grafismi, ispirati ora all’action painting (suggestione già vista a NYC), ora all’arte naif, ora alle illustrazioni per bambini, con virtuosismi pittorici che lasciano a bocca aperta nelle splendide collezioni di Basso & Brooke e Mary Katrantzou. Londra paga altresì debito…

Occasione di festa numero 97.

Belle le giornate in cui tutto, o quasi, succede per caso. Dove si sta in compagnia di belle persone, persone che non giudicano, non biasimano, ti fanno stare rilassata, ti fanno sentire capita. Dove una bicicletta supervintage e stilosa costa solo 45 euro, e di aggiustamenti se ne devono fare proprio pochi. Dove si sta…

Occasione di festa numero 96.

Nel bel mezzo del deserto del Mojave, in California, ogni primavera dal 1999 si tiene uno dei più importanti festival musicali del mondo: il Coachella Valley Music and Arts Festival. Sebbene negli ultimi anni sia diventato un evento immancabile, più fashion che musicale, per le sfaccendate socialites americane del genere di Paris Hilton o Lindsay…

Occasione di festa numero 95.

Era il Natale del 1992. Chi fu a regalarmi quella musicassetta bizzarra, uno strano arabesco dorato a metà tra il simbolo del maschile e del femminile a campeggiare sulla copertina, sullo sfondo il viale di una strana città di grattacieli e, al centro, un cerchio di donne attorno a una danzatrice del ventre vestita di…

Occasione di festa numero 94.

Premessa: ho scritto questo post la sera prima di partire per Palermo. Volevo pubblicarlo subito. In realtà c’è da dire che, da qualche anno, ho una paura fottuta dell’aereo, ed è questa paura che mi ha fatto desistere. Ho riletto il post e mi son detta: e se cade l’aereo? Questo post sembrerebbe un epitaffio….