Music Saves. Episodio 3. 1992: la maledetta estate del grunge. ovvero: materiale per ricattarmi se non mi volete bene o ogniqualvolta non siate d’accordo con le mie recensioni a ca**o Dov’eravamo rimasti? Ah sì, estate 1992. MTV. L’avevo già sentita nominare, soltanto nominare. Vederla mise in moto gli inquietanti meccanismi della dipendenza, portando una ventata di…
Mese: Maggio 2011
Occasione di festa numero 92.
New York Fashion Week Fall 2011. Prints and Patterns / 1. New York, sempre pragmatica e concreta, stavolta cede alle suggestioni grafiche di stampe, motivi geometrici, fiori, righe, alternando outfit iperfemminili e da signora a interessanti commistioni sportivo/elegante di cui sono esempio i numerosi e riusciti accostamenti, visti in passerella, parka/vestito da sera. E tra l’altro sono…
Occasione di festa numero 91.
Lo scorso giovedì 19 maggio, con un entusiasmo da adolescente rimbambita, ho assistito al concerto di Lorenzo Cherubini, aka Jovanotti. Avevo il biglietto fin da gennaio, opportunamente allertata dal mio caro amico Dario. Ebbene. Ciò a cui ho partecipato è stato ben più di un concerto: è stata una bellissima occasionedifesta, di quelle che non…
Occasione di festa numero 90.
Libraries gave us powerThen work came and made us freeWhat price now for a shallow piece of dignityI wish I had a bottleRight here in my dirty faceTo wear the scarsTo show from where I came We don’t talk about loveWe only want to get drunkAnd we are not allowed to spendAs we are told…
Occasione di festa numero 89.
… e anche questa volta dovevo mettere su un altro post e invece. Che bello scompaginare i programmi. Niente, alla fine mi tocca parlare di una occasionedifesta che, per la sottoscritta, in realtà non lo sembrava, anzi una volta lo era, poi ha smesso di esserlo, e poi… bla bla bla. Sto parlando del Salone…
Occasione di festa numero 88.
Amici! Oggi è una doppia occasionedifesta: infatti è il ventinovesimo compleanno del mio superamatissimo ingegnere… Ma non solo! Sono infatti la fortunata vincitrice del giveaway che la mitica Ilaria del blog Inapencil ha messo in palio per il suo primo compleblog… Grazie Ilaria! A molto presto! 🙂Che dire allora. Bisogna festeggiare!E per farlo bisogna spargere spensieratezza,…
Occasione di festa numero 87.
Giovedì 17 marzo 2011 l’Italia ha festeggiato il centocinquantesimo anniversario della sua unificazione. Torino, la mia città, fino a novembre sarà il cuore delle celebrazioni, in quanto prima capitale nella storia della nostra nazione. E’ stata una giornata molto bella, in cui il senso di partecipazione e di condivisione ha avuto la meglio sullo scetticismo,…
Occasione di festa numero 86.
Domenica ho comprato una petunia. Ha i fiori bianchi, macchiati di un colore che va dal porpora al viola. La signora col cappellino mi ha spiegato che va innaffiata tutti i giorni e che può stare indifferentemente al sole, all’ombra, a mezz’ombra. Dove la metti sta, la petunia. Allora posso accoglierla senza problemi nella mia…
Occasione di festa numero 85.
Music saves. Episodio 2: Dall’infanzia all’adolescenza. ovvero: materiale per ricattarmi se non mi volete bene o ogniqualvolta non siate d’accordo con le mie recensioni a ca**o E’ il 1991. Ho dodici anni, vado alle scuole medie e ancora non ho deciso cosa combinerò dopo. La testa è ancora piena di cazzate musicali: Lorenzo, Eros, la…
Occasione di festa numero 84.
Paris Fashion Week Fall 2011.Full color. Bright ones. Part four!Parigi ha (giustamente) un debole per i colori della sua bandiera: rosso e blu sono i protagonisti assoluti delle sfilate autunnali per il prossimo anno. Enjoy! Yellow Da sinistra a destra, dall’alto in basso: CNC Costume National, Givenchy, Miu Miu, Paul & Joe, Pedro Lourenço …