Cari amici, oggi avrei dovuto pubblicare un post diverso. Però stamattina è successa una cosa molto carina, una vera occasionedifesta, e quindi mando all’aria il programmino. La mia cara amica Noemi, infatti, qualche tempo fa mi ha chiesto di contribuire con un piccolo post a tema libero a una bellissima rubrichina del suo blog Tazzina-di-caffè…
Mese: aprile 2011
Occasione di festa numero 82.
Non è bellissima ma crede di esserlo. Guarda il mondo da sopra la spalla inarcuando il sopracciglio. Si ritiene indispensabile, infallibile, incompresa da un mondo che non è alla sua altezza. E’ spesso sola. Preferisce correre via da chissà chi che stare con chi c’è. Ostenta sicurezza, ma è depressa e a volte soffre di…
Occasione di festa numero 81.
Non pensarci. Un giovanotto che ha già passato i trentacinque suona stralunato in mezzo a una band di ragazzini punk rock. Il cantante ventenne, in un maldestro tentativo di stage diving, atterra con tutta la faccia sul duro suolo. Il giovanotto torna a casa e sorprende la fidanzata con un altro. Tre frasi per raccontare l’inizio di Non…
Occasione di festa numero 80.
When I’m low, and I’m weak, and I’m lostI don’t know who I can trustParanoia, the destroyer, comes knocking on my doorYou know the pain drifts to days, turns to nightsBut it slowly will subsideAnd when it does, I take a step, I take a breathAnd wonder what I’ll find Can you hear what I’m…
Occasione di festa numero 79.
Mi piace definire perfetti quegli album che mantengono un livello di eccellenza dalla prima all’ultima canzone, senza cadute di tono, senza sbavature, compatti e coerenti, ricchi di idee e di ispirazione. Automatic for the People è l’epitome degli album perfetti. E’ il 1992 quando gli R.E.M., quartetto statunitense originario di Athens, Georgia, mandano alle stampe il successore di Out…