Music saves. La formazione del gusto. Infanzia ovvero: materiale per ricattarmi se non mi volete bene o ogniqualvolta non siate d’accordo con le mie recensioni a ca**o Music saves. La musica salva. Vi sarete accorti che la penso così dalla percentuale di spazio che dedico all’argomento su questo blogghino. Tra le occasionidifesta è per me…
Mese: marzo 2011
Occasione di festa numero 77.
Milan Fashion Week Fall 2011. Full color. Bright ones. Part three!A Milano trionfa il rosso e spunta un outsider: il viola, in differenti declinazioni. Enjoy! Yellow Da sinistra a destra, dall’alto in basso: Blumarine, D & G, Gucci, Jil Sander, Versace, Bally, Blumarine Red Da sinistra a destra, dall’alto in basso: Bally, Alberta Ferretti, Gucci,…
Occasione di festa numero 76.
Il pianoforte che apre We used to wait a casa mia ormai fa più paura dei violini di Psycho. Reiterati e forzati ascolti hanno traumatizzato Giordano, che tra poco ricorrerà alla confezione casalinga di Xanax. Lo so, probabilmente non è la migliore strategia per convincerlo a portarmi a Milano il 5 luglio a vedere gli Arcade Fire,…
Occasione di festa numero 75.
London Fashion Week Fall 2011.Full color. Bright ones. Reloaded.Anche la moda londinese celebra i colori, con una netta predilezione per le nuance calde. Sarà un autunno declinato in toni decisamente primaverili. Enjoy! Yellow Da sinistra a destra: Holly Fulton, Marios Schwab Red Da sinistra a destra, dall’alto in basso: Jean-Pierre Braganza, Burberry Prorsum, Burberry Prorsum,…
Occasione di festa numero 74.
La scorsa settimana, all’innalzarsi della temperatura, ho liberato l’alberello di lantana che tengo sul balcone dalla sua “serra” invernale. Era tutto rinsecchito e sterile. “Che faccio?”, mi son chiesta. La tentazione di liberarmene, lo ammetto, c’è stata. Ma, subito dopo, è subentrata una risoluzione pervicace: tu rinascerai, e io ti aiuterò! Così ho ridato acqua…
Occasione di festa numero 73.
I recenti, catastrofici avvenimenti in Giappone sono quanto di più lontano ci sia da un’occasione di festa. La mente, gli occhi, le orecchie cercano continuamente una buona notizia, ciascuno di noi prega perché non accada ciò che tutti temono. In questi giorni, però, non riesco a non pensare a un film, rivisto qualche tempo fa,…
Occasione di festa numero 72.
Kanye West non sta tanto bene. Anzi, diciamo che è stronzo, megalomane e secondo me pure maniaco depressivo. Se la cosa vi incuriosisce, fate un salto su Google o YouTube e ne avrete per l’intera giornata (http://www.youtube.com/watch?v=1z8gCZ7zpsQ). Ciononostante, più una persona impegna tutte le sue forze a farsi odiare, più a me sta simpatico. Non solo….
Occasione di festa numero 71.
Malick Sidibé Ho scoperto Malick Sidibé nel 2007. Facevo il lavoro più bello del mondo, allora. E dovevo preparare tutta una serie di articoli sulla Biennale di Venezia, che sarebbe stata inaugurata in giugno sotto la direzione di Robert Storr. La notizia che aveva sorpreso tutti era stata la decisione, da parte di Storr, di…
Occasione di festa numero 70.
Sapeva che quello era Napoleone, il suo eroe, ma in quel momento Napoleone pareva un uomo talmente minuscolo, insignificante, a paragone di ciò che stava avvenendo ora tra la sua anima e quel cielo alto e infinito, lungo il quale correvano le nuvole. Non gli importava affatto di chi si fosse fermato accanto a lui,…
Occasione di festa numero 69.
Be Kind Rewind: L’Arte del Cinema. Davvero un mistero il motivo per cui questo piccolo grande film, uscito nel 2007, abbia avuto poca fortuna. Se mi lasci ti cancello, l’opera più conosciuta del suo regista, Michel Gondry, ha avuto un destino assai più fortunato. E certo si trattava di un film molto più impegnativo (stupendo, intendiamoci, ma…