Occasione di festa numero 68.

Nina, quando si alza la mattina, fa molta fatica. Anzi, l’ultima cosa che vorrebbe fare è alzarsi dal suo lettino. Sotto le coperte si sta al calduccio, ci si fa piccini piccini e nessuno può vederci, nessuno può farci male. Nina pensa che, da sdraiati, cadere sarà impossibile. E infatti, l’unica cosa che può succedere…

Occasione di festa numero 67.

NYC Fashion Week Fall 2011.Full color. Bright ones.Colori pieni: rosso in primo piano, ma anche giallo, verde, blu, fucsia, arancio. C’è bisogno di colore in questi tempi grigi. Che dico grigi. Neri come la pece. Enjoy! Yellow Da sinistra a destra, dall’alto in basso: Costello Tagliapietra, Marc Jacobs, Moncler Grenoble, Philosophy, Thakoon, Karen Walker, L’Wren Scott, Victoria Beckham…

Occasione di festa numero 66.

E’ uno dei soliti periodi. Di quelli in cui, teoricamente, di occasioni di festa manco se le paghi un miliardo. Sta durando da un po’ di settimane, e l’esperienza mi mette in allerta. Poi c’è il discorso che, per me, il 18 febbraio è una triste ricorrenza, e quel giorno è domani e più si…

Occasione di festa numero 65.

13 febbraio 2011. Los Angeles, Staples Center. 53rd Grammy Awards.Milleoccasionidifesta’s favorite pics. Arcade Fire (Album of the Year!!!) Barbra Streisand Bob Dylan CeeLo Green Florence and the Machine Lady GaGa Mick Jagger Rihanna, Eminem

Occasione di festa numero 64.

Domenica, 13 febbraio 2011. Se non ora quando.Foto tratte da Corriere.it.Selezionate da Milleoccasionidifesta secondo il suo gusto e la sua visione del mondo. Roma Palermo  Napoli Roma Roma Roma Roma Roma Torino Milano Milano Parigi Napoli Londra

Occasione di festa numero 63.

Cosa facevate voi a 21 anni? Io andavo all’università, uscivo con gli amici, progettavo il mio viaggio studio a San Pietroburgo e, per la prima volta nella mia vita, mi innamoravo. Bello, bellissimo, ma tutto sommato normale. Adele Adkins, da Londra, a ventun anni, dopo aver rilasciato il suo primo album intitolato 19 – un…

Occasione di festa numero 62.

Cari amici. La carogna vi bracca? La bestia non vi fa respirare? La scimmia vuole agguantarvi il collo? Vi sembra di perdere il senso delle cose? Niente paura: arrivo io. Facendomi scudo del gonfalone di Milleoccasionidifesta, prendo la rincorsa ed entro a gamba tesa sulle energie negative che stanno pervadendo la vostra giornata. Non temete,…

Occasione di festa numero 61.

Ieri sera La7 ha trasmesso la prima televisiva di uno dei film italiani più importanti e significativi degli ultimi anni, Il Divo. Per questa grande occasione di festa cinematografica mi autocito, riportando una recensione emotiva dal mio blog precedente, Perfectly Delightful. Buona lettura. Il Divo: una cupa storia rock’n’roll. Ne Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov il…

Occasione di festa numero 60.

Al mattino gli stagni degli abbeveratoi sono velati dal ghiaccio e nelle zone in ombra la brina giorno dopo giorno aumenta la sua consistenza. Uno sparo lontano ti farà ricordare che il tempo della caccia sta per finire. Forse era in un capanno dove si erano posate le cesene; su quel lepre che poco prima…