Occasione di festa numero 28.

Oggi è il primo giorno d’estate! E finalmente anche il tempo atmosferico ne sta dando conto. Come festeggiamo? Ovvio: si cucina! O dovremmo dire si sperimenta… A dir la verità l’invenzione risale a qualche giorno fa, alla sera della partita dell’Uruguay, quando in preda a mancanza di ispirazione culinaria mi aggiravo per la cucina in…

Occasione di festa numero 27.

Ricordo di avere già parlato, in un post di qualche mese fa, dell’importanza di sorridere. Ora, questo post mi sta tornando in mente nell’ultimo periodo, poiché al lavoro noto con un certo dispiacere che ci sono alcune persone perennemente, e a mio avviso senza giustificazione valida, “abbuttate” (parola palermitana molto calzante che indica persone a…

Occasione di festa numero 26.

Da quando ho traslocato, mai una volta che abbia avuto il tempo di cucinare come si deve, soprattutto di cucinare i miei amatissimi dolcini. Ci ho provato, sono sincera. Compravo le uova, compravo lo yogurt, compravo la farina, compravo il latte. E questi ingrati, puntualmente, scadevano. Poi l’altro giorno è successa una cosa: ho sbattuto…

Occasione di festa numero 25.

Fare le cose con calma, una alla volta. Cenare lentamente. Spegnere la televisione. Guardare il tramonto dietro le montagne. Pensare a una canzone che mi piace. Chiacchierare con Jody. Lavare i denti e mettere la cremina prima di andare a letto. Leggere prima di dormire. Sentire la mente chiara e sorridere. Chiudere gli occhi e…